Come vivere un sogno ad occhi aperti

 Che cos’è il lighting design? Come può essere di aiuto per un matrimonio? Il lighting designer è un professionista della luce: il suo lavoro è allestire un ambiente in modo da dare, grazie alla giusta illuminazione, un’atmosfera speciale.
Con il servizio di lighting design, posso dare alla sala da ricevimento una dimensione romantica o raffinata; posso esaltare gli spazi, alleggerire un ambiente cupo o dare la sensazione che la sala sia più grande.
Da esperta di allestimenti, so che la luce comunica emozioni: un’illuminazione ben studiata darà a voi sposi e agli invitati una percezione di serenità.
Quando pensate alla location per un matrimonio, al ristorante, alla sala da ricevimento e per le danze, soprattutto se l’evento è serale, le luci sono fondamentali.
Il lighting design si affianca all’allestimento floreale per rendere un ambiente il luogo più indicato per la vostra festa.
Dopo aver deciso lo stile del vostro matrimonio, insieme sceglieremo sala da ricevimento, fiori e illuminazione, senza lasciare nulla al caso. Anche in questo caso, vi realizzerò un bozzetto ricordo per illustrare il progetto di allestimento completo.

IL FASCINO DELLA LUCE

Avete mai osservato un bambino rapito dalle luci natalizie? Perché le città assumono un’aura magica quando si accendono le luminarie? Gli effetti seducenti della luce sono noti da tempo. Può trattarsi del bagliore dell’alba sulla spiaggia o di un tramonto serale; oppure, dello scintillare dei fuochi d’artificio o delle piccole luci casalinghe dell’albero di Natale… Sono tanti gli esempi che lo confermano: la luce comunica delle emozioni. Può mandarci un messaggio festoso, riscaldarci o incoraggiarci, renderci tristi…
Negli ambienti chiusi, la luce definisce lo spazio: lo rende accessibile, facile da vivere o difficoltoso. La luce può far apparire un locale più grande o più piccolo; professionale o informale.
Per questo motivo, il lighting design diventa la vera nota distintiva di un matrimonio perfetto. L’allestimento studiato delle luci sarà quel di più che darà pregio alla festa: il “dettaglio” a cui gli ospiti non avevano pensato.
Cari sposi, se volete un matrimonio indimenticabile, non dimenticate il lighting design. Chiedetemi una consulenza specifica o acquistate il servizio insieme alla scelta della location e all’allestimento floreale.