Organizzare un matrimonio è difficile?

Con il mio aiuto sarà facile e senza complicazioni. Cari sposi, vi aspetto per conversare con voi e ascoltare i vostri sogni, i desideri, le esigenze. Insieme, valuteremo lo stile da dare al giorno più bello della vostra vita.
Un matrimonio, sapete, può essere classico o innovativo, originale o tradizionale…Oppure: luxury, country, shabby chic, urban style, romantico, total white…Le sfumature sono numerose, ma insieme sceglieremo l’atmosfera che più rispecchia i vostri valori, la personalità e lo stile di vita.
Inizio allora a definire il progetto: darò forma alle vostre idee, pensando a ricevimento, abito da sposa, inviti e partecipazioni. Tutte le volte che sarà necessario, il progetto vi sarà presentato con documenti che potrete rivedere e consultare, come ad esempio:
– fotografie delle location
– bozzetti per gli allestimenti
– bozzetti per abito da sposa, trucco e acconciatura
– fotografie di esperti in make up e hair stylist
– esempi per bomboniere e partecipazioni
– bozzetto per auto da matrimonio. 
Il progetto del matrimonio sarà steso in ogni dettaglio, compresa un’agenda e una programmazione degli interventi. Questo servizio è attivo se scegliete di affidarmi la gestione completa dell’evento, cioè il pacchetto Organizzare un matrimonio dalla A alla Z.

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO SENZA WEDDING PLANNER?

Ricordo molto bene, quando mi sono sposata, i desideri e le preoccupazioni prima del matrimonio. Volevo che fosse un giorno perfetto, l’inizio simbolico e reale di una nuova vita, una grande festa felice con gli invitati. Eppure, gli aspetti da considerare erano tanti…quante telefonate, quante visite di controllo presso i fornitori!

Prima di un matrimonio, le variabili da prevedere sono numerose. Da sposa, avevo iniziato a concentrarmi su abito da cerimonia, trucco e acconciatura. Bisognava, però, pensare a tutto: quale sala da ricevimento sarebbe stata più comoda per i miei invitati? Avevo parenti lontani, nonni o zii anziani che avevano bisogno di un’ospitalità attenta: come organizzare viaggio e soggiorno?
Alcuni dei miei amici più stretti soffrivano di intolleranze alimentari: anche il
menù proposto dal ristorante andava verificato. Per non parlare dei miei ospiti con neonati e bambini piccoli…Cari sposi, credetemi, tutto quello che ho imparato specializzandomi come wedding planner, si è rivelato prezioso. Prima e dopo le mie nozze, la mia esperienza nell’organizzare eventi mi ha fatto vedere la gestione di un matrimonio sotto un’altra luce.
Perché molte coppie arrivano stanche e sotto stress alla vigilia delle nozze?
Organizzare un matrimonio è un lavoro. Richiede una mole di incarichi, contatti, controlli e verifiche che solo un professionista può gestire in serenità. Quando le coppie decidono di organizzare un matrimonio senza wedding planner, inconsapevolmente, si mettono nella situazione di dover affrontare un onere eccessivo, soprattutto se, nel frattempo, hanno una professione e impegni quotidiani da gestire.
Questo è il motivo perché propongo il pacchetto Organizzare un matrimonio dalla A alla Z: un servizio completo, che pianifica il giorno delle nozze dalla prenotazione del ristorante sino alla luna di miele.