L’abito da sempre tanto desiderato

Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico? Dove trovare abiti per le nozze come in una favola?

Cara sposa, io sono qui per te. Collaboro con i migliori studi sartoriali: se vuoi un vestito su misura, scegliamo insieme il modello più adatto alla tua persona. Non preoccuparti: sarai bellissima.
Se vuoi un abito economico o se ti piace un modello di un Atelier, possono aiutarti anche in questo, grazie a un’ampia rosa di partner per abiti da sposa a Como e nelle diverse provincie.
Caro sposo, supporto anche te nella scelta del migliore abbigliamento maschile da matrimonio. Invitati, damigelle d’onore, testimoni di nozze: i miei partner hanno molte soluzioni di abiti da cerimonia.  
Torniamo a te, sposa. Sarai la protagonista e desideri il vestito che ti dona di più: l’abito da sposa per un matrimonio in chiesa, per un rito civile, un modello alternativo o un vestito da principessa… Come ti capisco! Avevo gli stessi desideri quando mi sono sposata!Da quando sono wedding planner and designer, dedico molto tempo a studiare l’abito da sposa perfetto in relazione al fisico di una donna. Ci sono soluzioni adatte ad ogni figura: per chi ha poco seno e per chi ha fianchi larghi; per chi è di bassa statura, per chi ha un fisico a pera, per quarantenni e per cinquantenni.

 Quando vieni in studio da me, prima di visitare l’Atelier posso realizzare un bozzetto per aiutarti a immaginare il tuo abito da sposa ideale. Insieme alla sarta, studiamo i tuoi punti di forza e troviamo un modello che esalti la figura. Se sogni da sempre un abito da sposa con la coda, vedrai realizzato il tuo desiderio. Se ami il colore avorio, le perle o il pizzo, troveremo il modello adatto. Cercheremo l’abito che più è coerente con lo stile che hai scelto per le tue nozze e con la tua personalità.

QUALE ABITO DA SPOSA FA PER TE?

 Quale abito da sposa fa per te? Questo mi chiese la sarta, prima di aiutarmi a scegliere il vestito più adatto. Ricordo quella domanda come se fosse oggi. Ero già wedding planner, ma mai, come quel giorno, ebbi l’occasione di toccare con mano quanti desideri si concentrano dentro un vestito da sposa. Era il mio giorno speciale e io volevo essere davvero speciale…Oggi, quando accompagno una sposa in Atelier o dalla sarta, mi viene in mente, ancora, il momento in cui provai l’abito del mio matrimonio. Ricordo la trepidazione di fronte allo specchio. Ricordo l’emozione di quella mattina, dopo tante prove, quando indossai l’abito per andare in chiesa…

Da wedding planner, so che anche per lo sposo scegliere l’abito da matrimonio è molto importante. Per questo studio con cura l’abbigliamento maschile da cerimonia. Penso a testimoni e damigelle d’onore e posso dare consigli anche agli invitati.
Il matrimonio è per tutti una grande festa. L’abito è un modo per dire: sono felice di essere qui, voglio essere e apparire nella forma migliore per stare con le persone che amo. 
Nella nostra tradizione, inoltre, ci sono alcune regole da rispettare per vestirsi in modo perfetto il giorno delle nozze. Il Galateo dà indicazioni preziose su come devono presentarsi sposo, sposa, familiari e ospiti tutti. Il mio ruolo è dare il consiglio giusto, considerando i principi di buona educazione, lo stile del matrimonio, la personalità degli sposi.