La spiaggia, il mare e le destinazioni marittime hanno sempre avuto un grande fascino per celebrare il matrimonio ideale. Nell’immaginario collettivo, ci si immagina una cornice azzurra, con pochi e intimi invitati, complice forse il tipico stile hollywoodiano, in particolare californiano, in cui le coppie adorano celebrare il rito civile in riva al mare come spesso si vede nei film. In Italia questa usanza sta prendendo piede e, negli anni sta divenendo sempre meno insolita.

Ma quali saranno le location più adatte per pronunciare il fatidico si?

L’Italia gode sempre di panorami mozzafiato se si parla di location, infatti noi, a differenza della costa statunitense, possiamo vantare anche di coste assai più caratteristiche come le aree con scogli a picco sul mare. Un esempio potrebbe essere la costiera amalfitana o il litorale ligure, tutte destinazioni molto romantiche e ultra chic.
Positano o Portofino possono dare grandi soddisfazioni in termini di location e strutture in grado di ospitare sia la cerimonia che il ricevimento, con una particolare attenzione alla cucina tipica che potrebbe rendere il vostro pranzo di nozze decisamente particolare e unico nel suo genere. Le cornici colorate delle coste italiane diventano un luogo ideale per il vostro giorno speciale, la bellezza paesaggistica e la valenza storica delle location diverranno imperdibili.
Per chi preferisce la spiaggia, la Versilia sarà perfetta per il vostro giorno.

Gli stabilimenti balneari tra Viareggio e Forte dei Marmi sapranno offrirvi un servizio All-inclusive per un matrimonio chic e super glamour, tantissimi stabilimenti infatti danno la possibilità di celebrare in riva al mare la cerimonia per poi intrattenere gli ospiti con un
catering ad hoc e di lusso. Sempre in tema di spiaggia anche la nostra bella east coast è una destinazione ideale, Rimini e Riccione sapranno essere all’altezza per gli sposi che desiderano fare del divertimento il tema centrale del proprio matrimonio. Le location della costa romagnola sono famosissime per intrattenere sapientemente anche gli animi più vivaci, quindi perché non approfittarne per un matrimonio in stile party?

Non sono escluse altre zone d’Italia già amate dai turisti provenienti dall’estero: Puglia, Sicilia e Umbria.
La Puglia è richiesta per matrimoni con molti invitati da festeggiare in Salento nelle tipiche masserie. La Sicilia per le location piùesclusive come luxury hotel e location storiche come Taormina senza dimenticare le calde isole degli arcipelaghi siciliani.
Dopo aver girato l’Italia intera adesso vogliamo viaggiare di fantasia e non darci limiti,perché a chi ama l’intimità vogliamo dire che esistono anche mete da sogno oltre oceano. Ecco dove giurarsi amore eterno con una cerimonia int ima e uno sfondo da favola. Senza lo stress dei preparativi e delle cerimonie sontuose.
Perchè non prendere in considerazione le Maldive, le Seychelles o Antigua con il loro lungo mare mozzafiato e le decorazioni fatte da palme tropicali e fiori coloratissimi? E non è finita qui, pensate anche al banchetto, le spa e il viaggio di nozze che sarà sicuramente
il protagonista del vostro super matrimonio in riva al mare.