Questo post lo dedichiamo agli indecisi e alle coppie che si stanno ponendo adesso il dilemma location per matrimoni.
Una delle questioni più impattanti per la buona riuscita del vostro giorno speciale è trovare un luogo per il ricevimento di nozze che rispecchi in toto la vostra idea di matrimonio e quello che rappresenta per voi la location ideale.
Cerchiamo di capire come decidere al meglio il posto che fa per voi, ovviamente, il bel paese è vasto e ricco di strutture che potranno fare al caso vostro, quindi geograficamente parlando, il luogo e la regione in cui si svolgerà la cerimonia saranno fondamentali e determinanti per la scelta che andrete a effettuare.

Ad ogni modo, in questo post prenderemo in esame i diversi aspetti per l’organizzazione di un matrimonio in varie location come ville, casali, agriturismi etc etc..

Ricevimento di matrimonio in castello: Epico e maestoso, il castello è la location dei sogni per molti. Sicuramente adatto a un matrimonio con un numero di invitati importante, racchiude tutto il romanticismo delle favole e la storicità dell’ideale principesco. E’ possibile spesso affittare anche solo una sezione dell’edificio, dipende molto dal numero di invitati e dall’uso che ne farete. Rimane comunque una delle location migliori per vivere il vostro giorno in pieno stile reale.

Matrimonio in villa: La villa, rappresenta sempre una scelta vincente per chi ama lo stile romantico, chic e raffinato. In tutte le regioni italiane saranno presenti ville di differenti epoche storiche e strutture artistiche che potranno facilmente conciliare stile, eleganza e raffinatezza per il vostro giorno speciale.

Matrimonio in casale: Il casale, è una via di mezzo ideale tra la struttura importante e romantica della villa e lo stile rustico dell’agriturismo. Il casale consente un buon compromesso sta spazio, sia interno che esterno, quindi adatto a un ricevimento diviso tra outdoor e indoor, visto che sicuramente la location sarà immersa nel verde, ampia e spaziosa, idonea per cerimonie durante le bella stagione. Il casale inoltre permetterà un allestimento esterno molto chic con giochi di luci e decorazioni che conferiranno al vostro matrimonio un delizioso tocco molto raffinato.

Agriturismi: La scelta dell’agriturismo è per chi preferisce un matrimonio in pieno stile rustico e meno informale. Spesso gli  agriturismi offrono anche la possibilità di alloggiare in camere a servizio degli ospiti. Adatto quindi agli sposi che sentono la necessità di avere camere per gli invitati e godersi una cerimonia country-chic in campagna durante le calde
sere estive.

Il ristorante: La scelta del ristorante potrebbe essere vincente in caso il matrimonio sia più intimo, non tutti i ristoranti hanno il numero di coperti adatto a una cerimonia dai grandi numeri, inoltre è particolarmente conveniente in caso si voglia unire il gusto della cucina tipica (in caso di ricevimento in un ristorante non dovrete occuparvi del catering esterno) e una location glamour che vi piace. In caso vogliate un matrimonio in stile moderno con le luci della città a farvi compagnia durante l’evento, il ristorante è sicuramente la scelta migliore.