La montagna sia, in estate che in inverno, ha sempre il suo fascino. Gli spazi incontaminati verdi oppure le distese innevate possono dare la giusta atmosfera per un evento da favola come il vostro matrimonio.
Ma quali sono le location più suggestive per organizzare al meglio il banchetto nuziale?
Scopriamo assieme il tour migliore per ogni esigenza.
Un matrimonio sulla neve può essere molto sofisticato e glamour soprattutto se le luci natalizie diventeranno le co-protagoniste insieme agli sposi. La neve è già di per sé molto romantica e, insieme alle decorazioni bianche daranno tra fiori e ghiaccio il giusto compromesso tra luci e trasparenze iridate.
Ecco invece quali sono tutte le location di tendenza per il vostro matrimonio sulla neve.

Innanzitutto, per un matrimonio sulla neve dalla giusta atmosfera, dovete scegliere la location più adatta. Un antico castello, uno Chalet privato o un rifugio, un hotel di lusso in una località speciale di montagna sono i posti perfetti per organizzare le nozze d’inverno dei vostri sogni.
Se amate l’idea romantica del castello immerso nella neve, allora il consiglio è di guardare il meraviglioso Castel Ivano, a Trento, risalente al XI secolo. Questo castello è circondato da un immenso parco secolare e si presta perfettamente per un matrimonio non solo invernale ma decisamente fiabesco.
Per un matrimonio invernale, sulla neve e tra pochi intimi, lo Chalet di montagna – magari privato – è la scelta perfetta. Molte malghe o rifugi offrono pacchetti di matrimonio che comprendono anche la celebrazione del rito in piccole chiesette di montagna con transfer
per sposi e invitati. Se volete però che il vostro giorno sia ancora più intimo potete affittare un vero e proprio Chalet tutto per voi, magari sulle Dolomiti, perla delle nostre alture. Nel caso di questa tipologia di matrimonio poi è particolarmente importante scegliere la baita perfetta, grande abbastanza, con un ampio spazio esterno e interno, soprattutto facile da raggiungere in auto. Le vedi le invitate sui tacchi ad affrontare una camminata in salita?
Se la location romantica resta però fuori mano, ma non volete rinunciare, dovrete pensare a come far trasportare i tuoi invitati, con un fuoristrada o le motoslitte, che potrai noleggiare per tempo. Il meteo in montagna poi è capriccioso e imprevedibile, ricordare di
avvertire gli ospiti della necessità di portare i capi adatti.

Anche l’hotel può essere una scelta vincente, tantissimi sono ormai gli hotel di lusso in località di montagna, dalle più prestigiose alle meno note, che propongono ai futuri sposi pacchetti nuziali anche della durata di un intero weekend in caso gli ospiti provengano da
lontano.