La scelta della location è una delle principali questioni che le coppie si pongono durante i preparativi di un matrimonio. I diversi fattori che entrano in gioco per la decisione dell’ambiente perfetto per il giorno speciale sono molteplici.
La scelta può ricadere in base alla vicinanza o essere un posto speciale per i futuri sposi, magari un ricordo affettivo o una passeggiata romantica sul lago. Infatti, sono tante le coppie che scelgono il lago come suggestivo protagonista del loro giorno speciale. Il bel paese infatti vanta di molteplici laghi che possono essere la cornice naturale perfetta per un matrimonio luxury e in grande stile.
Il Lago Maggiore offre tra ville, castelli e alberghi, un’ampia scelta di spazi per il vostro giorno più importante, quindi, abbiamo deciso di proporvi le migliori location per matrimoni, per presentarvi la soluzione più adatta ad ogni tipo di esigenza.

Villa Rocchetta: Una villa storica del lago Maggiore con vista sulle Alpi, questa gode di un panorama naturale indimenticabile, grazie anche al grande parco, la location è immersa nel verde e permette una cerimonia interamente all’aperto per la stagione calda. L’ampio giardino si presta benissimo a un ricevimento romantico grazie alla possibilità di allestire gli spazi con soffusi giochi di luci.
Per le coppie amanti della stagione più fredda, villa Rocchetta dispone di sale con ampissime vetrate in modo da non decontestualizzare il paesaggio suggestivo e peculiare. La sala maggiore ospita fino a 150 persone, mentre le salette minori saranno perfette per creare dei punti di ritrovo o disporre un percorso guidato in base all’evento.

Per chi preferisce dare al proprio evento un tocco storico, invece, villa Bossi si propone come location perfetta in pieno Italian style. Una dimora edificata tra cinquecento e seicento che vanta un curato parco all’inglese e un verdissimo giardino all’italiana in cui è possibile svolgere anche cerimonie civili, mentre i soffitti a cassettoni e gli affreschi dell’epoca la nominano residenza storica e un posto ideale per un salto nel passato capace di ospitare fino a 180 invitati disposti tra le diverse sale interne.
La sponda lombarda del Lago Maggiore, vanta anche di suggestivi e magnifici castelli, adatti per chi opta per una cerimonia dai grandi numeri.

La Rocca di Angera, si affaccia sull’estremità meridionale del Lago Maggiore, è una struttura medievale capace di ospitare fino a 400 invitati seduti e 600 in caso di rinfresco a buffet. La location dispone di sette sale di diversa ampiezza, adatte a qualsiasi tipo di evento e propone agli ospiti un’esperienza indimenticabile capace di trasportare l’immaginazione in una perfetta dimora storica abbellita da volte affrescate, arazzi colorati e interessanti angoli museali. La location si presta benissimo sia per matrimoni estivi che invernali, nella stagione calda, la corte e la terrazza panoramica di 450 m2 saranno il punto focale per un rinfresco indimenticabile, grazie anche alla visuale che offre scorci paesaggistici che spaziano dalle Alpi al Lago Maggiore fino alla vicina Svizzera, mentre per quanto riguarda la corte interna, questa è disposta su due livelli, ospita fino a 290 invitati in caso di ricevimento a buffet mentre per una cena formale è possibile disporre fino a 210 sedute.

Avete pensato alla location più adatta alle vostre esigenze? Volete altre idee per l’organizzazione del vostro matrimonio?

Scriveteci e saremo felici di organizzare insieme a voi tutti i dettagli del vostro evento!!