Le bomboniere di nozze sono molto personali. Potrebbero rispecchiare lo stile della vostra cerimonia e lo spirito degli sposi. Qua alcuni esempi e idee per la bomboniera ideale.

Le bomboniere saranno il ricordo e un piccolo ringraziamento del vostro giorno che donerete agli invitati, spesso si uniscono
i confetti dal cuore di cioccolato, mandorla o in alternativa gusti speciali come pistacchi, nocciole, pere e molte altre varianti. Anche la colorazione è personale, ma generalmente, è usanza avere i confetti di colore bianco. Tornando alle bomboniere le varianti sono molteplici, dalle scatoline di carta alle bomboniere eco-solidali fatte di carta riciclata il cui ricavato andrà in beneficenza. Il matrimonio può diventare un’occasione per un gesto di altruismo, un pensiero che dà gioia a perfetti sconosciuti (in qualche parte del
mondo o nella propria città). Aprire una lista nozze di donazioni, sostenere un progetto sociale, ringraziare gli invitati con una bomboniera solidale: un modo bello e soprattutto nobile per condividere la propria felicità. Un trend che si sta affermando sempre di più, al punto da avere spinto organizzazioni internazionali e Onlus italiane a reclutare volontari per gestire ordini e spedizioni, non soltanto di cadeau ma anche di inviti e partecipazioni, libretti liturgici, coni per il riso (da lanciare) e confettate.

In alternativa, la bomboniera sarà un oggetto per farvi ricordare, quindi perché non puntare a deliziare i vostri ospiti con doni commestibili?
Una novità in campo food che propone ad esempio gustose confetture, barattolini di miele biologico, bottigline d'olio extra vergine a chilometro zero, confezioni di spezie o delle ricercate bottiglie di vino. Tra i numerosi spunti per la scelta dei fiori e delle piante per il giorno delle vostre nozze, tra cui il bouquet di fiori per la sposa, gli addobbi floreali per la chiesa e le decorazioni per i tavoli, vi proponiamo un'idea piuttosto originale: le bomboniere ecologiche.
Queste bomboniere per matrimonio fai da te sono ideali per gli appassionati di giardinaggio e per gli amanti della natura, infatti sono quelle state le più scelte negli ultimi anni. Se ne avete voglia, potete sbizzarrirvi creando delle graziose composizioni con una grande varietà di piante aromatiche e grasse.
Per quelli che si dilettano con il “pollice verde” ecco che i semini da piantare, di qualsiasi pianta o ortaggio sia, sono un’ottima alternativa per la vostra bomboniera “green”.
Per i più originali e romantici, è possibile donare a colonna sonora con il CD delle canzoni del vostro matrimonio. Indelebile e sorprendente, ogni volta che gli invitati avranno voglia di buona musica, il vostro ricordo di nozze, regalerà momenti felici e sarete ricordati grazie ai vostri ottimi gusti musicali.