Se avete in programma il matrimonio per questo 2018, dovrete sicuramente documentarvi su quali sono le tendenze e gli stili che faranno del vostro evento un momento imperdibile per gli invitati.

Ogni coppia è un nucleo a sé e quindi sarà giusto scegliere lo stile che più vi rappresenta e renderà unico il vostro matrimonio.
Ecco cosa propongono i wedding trend 2018:

Matrimonio Luxury
Un matrimonio luxury è il sogno delle coppie che amano lo sfarzo e vogliono trasformare le loro nozze in un evento glamour da ricordare.
Oro è la parola d’ordine per questo 2018, uno stile barocco farà del vostro matrimonio un evento perfetto per chi desidera dare un tocco prezioso al fatidico giorno. Potreste giocare con addobbi e arredi bianco e oro senza eccedere per evitare di cadere nel kitch, i materiali in questo caso dovranno essere scelti con cura e attenzione optando per la preziosa seta e organza per quanto
concerne i tessuti, mentre per la scelta della location, dovrà essere inevitabilmente un castello o
una villa per essere sicuri di dare un tocco fiabesco al vostro giorno più importante.

Matrimonio Eco-Friendly
Per gli amanti della natura sarà importante puntare un occhio alla sostenibilità. In questi anni il valore green è immancabile nei matrimoni degli amici della natura senza dimenticare lo stile. Importante quindi sarà la scelta per quanto concerne il cibo del catering che opererà a km0 a base di prodotti bio ed ecologici, per gli inviti è possibile optare per la carta riciclata e i classici fiori saranno sostituiti da decorazioni di stoffa e bomboniere eco-solidali.

Matrimonio Country/Shabby-Chic
Forse il più in voga ultimamente, è il matrimonio adatto a quelle coppie che vogliono dare un tocco sofisticato in un’atmosfera intima ed informale. Si dunque alle location come agriturismi e casali in pieno stile rustico ma curato nei minimi dettagli. I fiori saranno inevitabilmente di campo, mentre una coroncina di fiori bianchi incoroneranno la sposa donandole un tocco glamour in maniera semplice e naturale. L’elemento chiave sarà il legno grezzo e naturale per cui il colore dominante diverrà il marrone che abbinato a fiori e addobbi dai colori chiari o caldi insieme a merletti, juta, tela e/o cotone, sapranno conferire un delizioso stile country al vostro giorno speciale.

Matrimonio Boho Chic
In pieno stile bohémien, in questo caso opterete per abiti in stile gipsy-bohemien con tessuti leggerissimi come ad esempio lo chiffon o il pizzo, benvenuti anche lo stile retrò dai colori avorio o champagne. La teleria sarà in fibre grezze e naturali come il lino o il cotone, mentre la location potrà essere all’aperto in cui celebrare sia il rito che il ricevimento. Ottimi quindi le location in campagna o in riva al mare, luoghi green in cui poter addobbare a piacimento seguendo una linea semplice e delicata. L’allestimento di un matrimonio boho chic dovrà essere molto casual e ricordare la bellezza della natura, utilizzando anche sassi e gemme o margherite in piccoli
barattolini di vetro tipici della marmellata come centrotavola.