Se state organizzando il vostro matrimonio non può mancare quel tocco che renderà il vostro look super speciale. Il make up.
Il trucco sposa spesso è motivo di dubbi e quesiti da parte delle sposine, quali saranno i colori adatti? Che nuance usare per avere il vero effetto wow? Qui troverete alcuni punti da prendere in considerazione per essere al top durante il vostro giorno più bello.
Alcune spose si affidano all’estetista di fiducia o addirittura alla make up artist, se invece volete fare da sole, armatevi di pennello, trousse e iniziate a fare delle prove almeno un mese prima del grande giorno.
Fate una pulizia viso qualche giorno prima del matrimonio per preparare la pelle al make up, in questo modo renderete la vostra pelle pulita, omogenea e pronta ad accogliere un trucco sposa.

Partendo dalle basi ecco come procedere per la base viso:
Per il trucco, iniziate a stendere la vostra crema giorno come da usanza, vi aiuterà ad avere una base per un make up a lunga durata e, a proposito di questo, un consiglio è di munirvi del primer, una soluzione liquida che vi manterrà il make up intatto fino a sera. Il problema principale del trucco sposa è infatti far durare per tutta la durata della giornata. Molto probabilmente, avrete da indossare il trucco circa 6-8 ore, è bene quindi adottare soluzioni long lasting e high definition.
Sempre per la base viso, infatti il fondotinta è un altro fattore da non sottovalutare. Occhio ai fondotinta HD, questo make up è adatto alle spose che poseranno per il fotografo, infatti, i fondotinta ad alta definizione, sono dotati di pigmenti che riflettono la luce e se non applicato bene e con cura si rischia, una volta sviluppate le foto di avere l’effetto opposto. Allo stesso tempo, la cipria è fondamentale, in quanto vi aiuterà a evitare l’effetto lucido e apparire con un incarnato omogeneo e compatto.
In fatto da palette e colori, sentitevi libere di applicare quello con cui vi vedete meglio, prediligendo i colori delicati e le nuance “nude”. Ma ogni sposa è a sé e si sentirà bene e a suo agio con un make up adatto a lei. Via libera dunque a occhi profondi e make up intenso, senza dimenticare l’effetto waterproof per essere ancora più bella anche con le lacrime di gioia!